13.9.13

Dimagrisci in modo nuovo

Vorresti dimagrire ma non sai come fare? O meglio, sai come fare ma non hai la voglia e la costanza che ci vorrebbe? Non hai voglia di fare una dieta, di mangiare solo verdure, di correre e fare palestra tutti i giorni...proprio come me insomma? In questo post voglio parlarti di un metodo che sto sperimentando per perdere peso senza grossi sforzi/sacrifici ecc ecc :)

Premetto che non sono sicura questo metodo funzioni, che non l'ho ancora testato bene ma mi sembra una cosa carina e ve ne vorrei parlare anche per condividere con voi gli eventuali risultati...nessuno mi ha pagato per dirvi queste cose ;)

L'altro giorno ho parlato con una mia amica e lei mi ha detto che ha scaricato questa applicazione appunto sul suo cell e con questo metodo ha perso tantissimi chili, circa 7 chili in un paio di mesi e ora sta benissimo proprio!!! Quindi io subito: DEVI DIRMI COME SI CHIAMAAAA LA VOGLIOOOOOOO!! E adesso eccomi qui :)

Ti sto parlando di ShapeUp Contacalorie, app disponibile per Android e Iphone.
Ti metto uno screen dell'app e poi te la spiego un po' per aiutarti nel caso tu la voglia provare
Allora...questa è uno screen generale di come sarà la parte più importante dell'app ma andiamo con ordine...
prima di tutto devi, una volta scaricata l'app, accedervi una prima volta facendo la registrazione con una mail e le solite cose, entrerai così nell'app vera e propria e ti chiederà delle notizie su di te (età,peso,sesso) che sono molto importanti perché grazie a questo l'app calcolerà il tuo INDICE DI MASSA CORPOREA BMI e valuterà se tu sei in sovrappeso o meno, dopodichè creera come un programma che dice quante kcal tu puoi mangiare al giorno al massimo per dimagrire! Bello vero?

Cosa devi fare tu
Ogni volta che mangi qualcosa devi premere sulle posate e ad esempio scegliere colazione (o pranzo o cena ecc) e da lì inserire ciò che mangi. E' semplice perché puoi scrivere il cibo in alto e fare cerca e ti troverà già una lista di cibi a cui tu poi al massimo aggiungerai i grammi che hai mangiato ecc ma niente di complicato :)
Se hai un dubbio su cosa stai mangiando puoi fare anche lo scan del barcode con "scan barcode" e ti troverà già in automatico il cibo e le relative kcal!

Lo scopo della dieta è perdere peso perché non superi mai le calorie massime che tu puoi mangiare quel giorno (nello stamp sopra leggi your goal 1799 calories che sono le calorie che può mangiare quella persona al massimo purtroppo non sono io sarebbe bello potere mangiare così tanto hehehehe)
sotto dove vedi consumato sono le calorie che hai già mangiato e da mangiare quelle ancora disponibili.

Puoi anche cliccare sul secondo pulsante verde di fianco alle posate, quello con l'omino che fa sport, e inserire lì le tue attività sportive della giornata in modo da scalare le calorie bruciate...molto utile nel mio caso di pigrona se la sera voglio mangiare ancora una cosina ma altrimenti avrei finito le calorie ehehhehe se cammini 15 minuti ad esempio puoi mangiarti ancora 40 cal circa :)

Nella sezione profilo vedi tutti i tuoi risultati e obiettivi di peso e puoi registrare dopo un po' di tempo il tuo nuovo peso in registra peso attuale in modo da tenere sotto controllo i chili persi.
Oltretutto nella pagina principale trovi indicate quante proteine, carboidrati e grassi puoi mangiare al giorno; questa parte la trovo un po' difficile perché non riesco mai a farli coincidere bene.

Il mio obiettivo
Ho 22 anni, uno stile di vita sedentario prevalentemente, il mio indice di massa corporea è 20,8 quindi perfettamente normopeso ma voglio perdere 5 chiletti. ShapeUp dice che il mio obiettivo è raggiungibile in 7 settimane calcolando di perdere meno di un chilo a settimana. Posso mangiare al massimo 1204 kcal al giorno.

E tu? Quale è il tuo obiettivo? Che ne pensi di questa nuova app e ti piacerebbe provarla e vedere anche tu se funziona?
Fammi sapere con un commentino e segui il mio blog...mi farebbe molto piacere!!

Cary



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup