4.10.14

#autumnappreciation tag

Ho deciso di fare questo bellissimo tag che ho trovato sul blog di Marie- Fascination Beauty che, da quanto ho capito traducendo dall'inglese, l'ha preso a sua volta dall'ideatrice di cui cito il blog qui.
In pratica questo tag consiste nel taggare le nostre 7 cose preferite dell'autunno, e visto che siamo ad Ottobre è il momento ideale per farlo!

#1 I colori
Come non amare i colori dell'autunno? Secondo me sono i migliori, io amo truccarmi di marrone, toni caldi, rossetti rossi o nude, sfumature dorate e pescate, proprio come le foglie che cadono. E il mood di questa stagione è proprio questo, sia nel make-up, sia nell'abbigliamento ma anche nella colorazione capelli...e riguardo a quest'ultima presto avrò delle novità molto interessanti di cui parlarvi! STAY TUNED! :D


#2 E' l'inizio di un nuovo periodo
Lo so che questa frase è abbastanza scontata e probabilmente ripetuta da ogni blogger abbia già fatto questo tag, però per me è veramente così...quando eravamo piccole l'anno riprendeva con l'anno scolastico quindi a settembre quando rivedevi gli amici dopo l'estate e raccontavi quello che avevi fatto, ecc. Anche se ho finito la scuola da un pezzo e l'università non è più la stessa cosa, per me settembre/ottobre sono rimasti i mesi dell'inizio anno, mi sembrano sempre quei mesi che portano novità, molto più di gennaio, mi sembrano soprattutto mesi che portano quasi sempre novità inaspettate, dopo l'estate, nuovi inizi, idee, cosa che gennaio per me non è perché troppo carico di aspettative sull'anno nuovo e buoni propositi che quasi sempre poi non vengono rispettati. Ecco io ho sempre buoni propositi ad inizio autunno, e sono i migliori ;)


#3 Halloween
Anche se vivo in Italia per me Halloween è stato una delle mie feste preferite, precisamente la seconda dopo Natale. Amo Halloween perché secondo me è una notte divertente da festeggiare e soprattutto diversa dal solito. Amo i make-up di Halloween perché, per chi non lo sapesse, i trucchi con effetti speciali o comunque scenici sono i miei preferiti, anche da realizzare, anche se ammetto di non essere una professionista penso di cavarmela abbastanza, come nel makeup realizzato per questo breve video horror che ho girato l'anno scorso. Se anche voi siete appassionate di Halloween vi consiglio di festeggiarne almeno uno all'estero, qualche anno fa avevo festeggiato Halloween in Spagna e vi dico solo che i festeggiamenti sono iniziati alle 11 di mattina del 31 per terminare intorno alle 8 di mattina del 1 novembre e durante la giornata e la nottata ci sono state parate degli zombie, finti matrimoni tra sposi cadavere, locali aperti 24 ore, feste feste feste e discoteche, spettacoli ecc..


#4 Scrivere il blog con divano + plaid :P
Amo i momenti rilassanti in cui ho tempo libero per scrivere sul mio blog, seduta sul divano con il mio plaid lilla. Per me l'autunno è anche questo ed è la parte più bella di avere un blog dove scrivere i propri pensieri e le proprie opinioni, per me avere un blog è ancora soprattutto fare queste cose semplici, per avere uno spazio in cui svagarsi e scrivere quattro righe, senza pretese di milioni di followers e commenti, ma solo con la voglia di condividere con qualcuno ciò che penso.

#5 I pomeriggi cappuccino caldo al bar
Un'altra cosa che amo dell'autunno sono i pomeriggi liberi al bar obiettivamente quasi più triste del paese con la mia amica a bere cappuccino o latte macchiato caldo e a parlare di tutto. Da ottobre in poi questo è il pomeriggio migliore che possiamo volere :)


#6 Il clima da giubbino di pelle
Amo l'estate, i vestitini, gli shorts e le canotte, ma amo anche l'autunno con maglioncino e giubbino di pelle, anzi è decisamente il look che preferisco e che credo mi stia meglio. Quindi quando arriva ottobre io sono felicissima di rispolverare giubbini di pelle, maglionicini e stivaletti, mi piace un sacco lo stile autunnale e ogni anno sono alla ricerca di nuovi capi da aggiungere al guardaroba autunnale.


#7 Le serate a guardare un film
Ultima cosa (ma in realtà ce ne sarebbero tantissime altre) che amo dell'autunno sono le serate anche solo a vedere un film con il mio ragazzo. L'estate è bella per le serate sempre in giro, locali estivi e vacanze, ma ogni tanto è bella anche una serata tipica autunnale relax con un po' di pioggia fuori, il mio ragazzo vicino e un bel film in tv.


E tu? Quali sono le 7 cose che preferisci dell'autunno?
Se ti va scrivimele in un commento o comunque fammi sapere cosa ne pensi di questa stagione.
Un bacione
Cary

4 commenti :

  1. Molto bello questo post. Hai proprio reso bene l'idea dell'atmosfera autunnale. Sono tua nuova follower. Se ti va di passare da me http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Grazie! Passo molto volentieri ovviamente!

      Elimina
  2. Che dolcezza questo tag! *.*

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup