17.7.15

Expo 2015: cosa consiglio di visitare e info utili



Non potevo non dedicare almeno un post sul mio blog ad Expo, l'evento mondiale che sta facendo così tanto parlare di sé in questi mesi e che si svolge proprio nella mia città. In questo post vi voglio parlare un po' delle mie visite ad Expo, di cosa vi consiglio di vedere e darvi qualche info utile. Cominciamo!
Sono stata ad Expo due volte, per ora, sempre la sera. Io vi consiglio di visitare Expo alla sera, innanzitutto perché l'ingresso costa solo 5 euro, inoltre fa meno caldo e potete dare un'occhiata generale in modo da decidere se tornarci poi con calma di giorno, oltretutto l'ingresso serale è molto comodo per chi di giorno lavora e non ha voglia di visitare Expo durante il weekend in mezzo a troppa folla. Vi consiglio di comprare il biglietto online sul sito di Expo e di stamparlo a casa in modo da evitare eventuali code alle biglietterie, e arrivare già pronti per entrare. L'ingresso serale è dalle ore 19 ma potete andare ai cancelli anche un po' prima visto che a volte aprono una decina di minuti prima.




Expo chiude alle ore 23 durante la settimana e alle 24 nel weekend, purtroppo l'ingresso serale non permette una visita approfondita ma riuscirete a vedere solo qualcosina, comunque ne vale la pena! Molti padiglioni chiudono già dalle ore 20, ho notato che alcuni giorni rimangono aperti un po' di più, non so da cosa dipenda ma la seconda volta che ci sono stata sono riuscita a visitare, ad esempio, il padiglione della Cina che ha chiuso alle ore 21.30 mentre la prima volta che avevo provato aveva già chiuso alle ore 19.  Comunque l'atmosfera la sera è molto bella e alle ore 22 e 22.30 vi consiglio lo spettacolo dell'Albero della Vita, con fontane, giochi di luce, musiche suggestive e un'atmosfera bellissima, sicuramente da non perdere!!





Secondo me conviene raggiungere Expo in metro o in treno, la fermata è Rho Fiera Expo e il biglietto della metro da Milano costa 2.50 euro a corsa, però è comodo ed evitate di pagare i parcheggi che da quanto ho capito non sono molto economici. Dalla metro all'entrata di Expo è già circa 1 km di strada, quindi preparatevi a camminare!! Da evitare assolutamente, almeno secondo me, tacchi e abbigliamenti da discoteca, vestitevi comode perché altrimenti non riuscirete a vedere tutto come vorreste :)





Le due volte che sono stata ad Expo ho visitato diversi padiglioni, quelli che mi ricordo maggiormente sono stati: Padiglione Zero, Brasile (ha una rete su cui camminare sospesi da terra, molto divertente!), Malesia (davvero bello!), Thailandia (anche questo davvero bello!), Cina, Angola, Vietnam, Lituania e Azerbaigian (bellissimo!), inutile dire che me ne mancano più della metà! :)









Per quanto riguarda il cibo, i ristoranti sono molto cari, ma se vi accontentate di un panino o di un cibo da strada troverete l'imbarazzo della scelta per i chioschi vari che vendono a prezzi abbastanza contenuti (un panino 5-6 euro per intenderci!), per l'acqua portatevi una bottiglietta e poi la potrete riempire gratis lungo il tragitto alle numerose casette dell'acqua.



Vi lascio in questo post tante foto che ho scattato ad Expo! Sicuramente ci tornerò e vi parlerò meglio anche di altre cose che riuscirò a visitare!
Fatemi sapere se ci siete già state, cosa vi è piaciuto di più e se avete anche voi consigli per le prossime visite

Un bacione
Cary

Donazioni per il Nepal, una bella iniziativa! Puoi contribuire anche tu!





Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup