30.9.17

Ciclo e dolori mestruali? Parliamo di rimedi e assorbenti!

Buzzoole

Nonostante sia un argomento che accomuna tutte noi donne, spesso del ciclo non si parla, tranne che tra amiche, ovviamente, per scambiarsi i consigli sugli assorbenti migliori o i rimedi per alleviare i dolori mestruali. Oggi, amiche mie, vi voglio consigliare alcuni dei miei trucchetti su 
come alleviare i dolori mestruali e vi parlo anche di qualche novità nel campo. Pronte?



Spesso i giorni del ciclo per noi donne sono un vero problema: mal di pancia, senso di gonfiore e poi la scelta dell'assorbente giusto, quanti problemi! Ecco qualche 'trucchetto' che uso durante 'quei giorni' ;)


Rimedio N°1: MUOVERSI!
Solitamente quando abbiamo mal di pancia pensiamo che stare nel letto tutto il giorno sia il rimedio migliore, invece muoversi un po' funziona molto di più. Una bella camminata all'aria, una corsetta, un po' di palestra per le più sportive e vi sentirete subito meglio!


Rimedio N° 2: TISANE E INFUSI.
Un altro rimedio che mi piace molto è quello delle tisane e infusi che fanno davvero bene al nostro corpo e aiutano a rilassarci. Ecco le mie preferite e anche le più indicate per migliorare il nostro disturbo:

- Camomilla: è l'infuso più classico, che tutte conosciamo e ha ottime proprietà rilassanti e distensive.
- Malva: è l'erba utilizzata per combattere numerosi disturbi tra cui il mal di pancia.
- Melissa: ha proprietà distensive ed è perfetta per alleviare anche stress e insonnia
- Menta: è un'ottima tisana digestiva e tonificante
Come infusore utilizzo il flower infusore di Brandani Gift Group per LINES, davvero simpatico e perfetto per ogni tisanina :)

Rimedio N° 3: ACQUA CALDA. 

Non è un metodo che personalmente uso però tante amiche mi dicono che una bella doccia calda o semplicemente una borsa dell'acqua calda può alleviare molto i sintomi. 

E voi che ne dite? Usate questi rimedi o ne conoscete altri che funzionano?



Io, da sempre, mi trovo molto bene con gli assorbenti LINES Seta Ultra perché mi danno un'ottima sensazione di pulito e confort. Tra l'altro ho trovato, da fine maggio, delle piacevoli novità che mi hanno permesso di indossare un assorbente ancora migliore e rinnovato, anche nel look! Infatti in occasione del 25° Anniversario, LINES Seta Ultra ha lanciato delle belle novità tra cui le esclusive ali a forma di farfalla più lunghe degli altri assorbenti ultra sul mercato (e più comode, secondo me) per una protezione al top; un nuovo design con barriere protettive dal confort extra e soprattutto è finalmente tornata allo storico Filtrante Seta con i fori a imbuto che impedisce al flusso di 'tornare indietro': sensazione di pulito al top!

Se vuoi saperne di più... ECCO QUI 

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione
Cary


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per il commento!
Puoi scrivermi anche a carymakeup@libero.it
e mi trovi su facebook, twitter e instagram come @carymakeup
#carymakeup